Skip to main content
The.Location: showroom e spazi The.Artceram
“La fabbrica si deve elevare (…) in rispetto della bellezza dei luoghi e affinché la bellezza sia di conforto nel lavoro di ogni giorno. La fabbrica deve essere concepita alla misura dell’uomo, perché questi trovi nel suo ordinato posto di lavoro uno strumento di riscatto”
(Adriano Olivetti)

THE LOCATION 1/5

The.Village

Artceram crede fortemente che l’impresa oggi abbia nuove responsabilità sociali, nei confronti del territorio e della comunità.

La comunicazione unidirezionale non basta più e l’azienda vuole avere una relazione diretta ed empatica con chi entra in contatto con il suo mondo.

Per questo, The.Artceram Village, nuova forma di mecenatismo contemporaneo e internazionale dal carattere fortemente umanistico, è come una vera e propria “casa” per coloro che si riconoscono nei suoi valori e nella sua identità. In quest’ottica, attraverso The.Artceram Village, l’azienda organizza e promuove attività ed eventi, contribuendo a creare cultura e a sviluppare un legame sempre più forte con il brand.

The.Location: showroom e spazi The.Artceram

THE LOCATION 2/5

The.Loft

Nel segno del recupero di ogni ricchezza presente, The.Loft, uno spazioso e luminoso ufficio, quasi una serra incastonata nel giardino, frutto della trasformazione di una ex officina di pneumatici, diventata ambiente gradevole e funzionale, che di notte si illumina, brillando come un vero e proprio gioiello sul giardino.

The.Location: showroom e spazi The.Artceram

THE LOCATION 3/5

The.Church

In uno spazio di oltre 550mq, lo showroom Artceram è ricavato da un’antica chiesa di frati cappuccini del 1577.
Un luogo suggestivo nato da una visione aziendale curiosa e intraprendente che nella valorizzazione del territorio e della sua cultura individua la carta vincente per portare il suo made in Italy nel mondo.
La Chiesa è un unicum, luogo magico e suggestivo che amiamo utilizzare come una “tela bianca” nel quale inserire installazioni museali.

The.Location: showroom e spazi The.Artceram

THE LOCATION 4/5

“UNBOXING CUBES EXHIBITION”

Un’architettura industriale, un “non luogo”, un mutevole contenitore dalle diverse facce e geometrie viene reinterpretato per alloggiare al suo interno il nuovo showroom aziendale. Un completo total look rinnovato nella distribuzione degli spazi e degli allestimenti in continuità con l’immagine aziendale. Platform freestanding adagiati nel cuore dell’architettura industriale accompagnano il percorso tra esposizione e workshop sino ad arrivare alla “Wall of Fame”, angolo dedicato alla storia dei pezzi aziendali più iconici e ai riconoscimenti ottenuti in questi anni di The.Artceram!

The.Location: showroom e spazi The.Artceram

THE LOCATION 5/5

The.Frantoio

Accanto allo stabilimento si estende un terreno collinare di circa 10 ettari con 230 piante di ulivo.

E’ stata creata appositamente un’area frantoio per produrre un’ottimo olio, ovviamente made in The.Artceram!

The.Location: showroom e spazi The.Artceram

THE.LOCATION

Il recupero e la capacità di valorizzare il territorio italiano

 

L’eccezionale bellezza dell’Italia è cosa nota.

The.artceram crede nell’importanza di recuperare quello che l’uomo ha prima creato e poi distrutto, attraverso un sapiente mix di interventi architettonici e iniziative, così che gli spazi restaurati diventino teatro di nuovi riti e le attività introdotte si sviluppino in nuovi luoghi dando così vita a energie creative altrimenti inimmaginabili.

E The.Artceram Village ne è la dimostrazione.

Ricerca e innovazione

Il design di The.Arceram rappresenta una perfetta sintesi tra curiosità, sperimentazione e innovazione applicate al mondo della ceramica per l’arredo bagno.

La nostra filosofia

Bellezza e ricerca tecnologica, design e cura delle lavorazioni manuali. Questi sono gli elementi che caratterizzano l’arredobagno The.Artceram.

Premi e riconoscimenti

Dal 2006 ad oggi, la scelta strategica di puntare sul design ha portato significativi riconoscimenti internazionali che hanno premiato l’innovazione, la ricerca e la freschezza delle proposte.