L’esperienza al Cersaie 2024 ha rappresentato il palcoscenico ideale per presentare in anteprima le novità The.Artceram 2025. Una presentazione, come da stile The.Artceram, fuori da ogni schema tradizionale.
Lo stand The.Artceram DARK MATTER, curato dagli Art Director Meneghello Paolelli con la collaborazione dello stylist Beppe Mangia di EYE Studio, ha offerto un’esperienza museale ad alto impatto aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento ADI Design Booth Award!
Un premio nato dalla collaborazione ADI – Associazione per il Disegno Industriale e Cersaie con l’obiettivo di valorizzare stand fieristici che non si limitano ad esporre prodotti ma comunicare il vero brand value e anima aziendale durante l’evento.
Sono stati apprezzati dai visitatori e dalla giuria ADI gli straordinari contrasti tra le superfici glossy e ruvide, l’uso audace di colori come il nero e l’arancio fluo e le grafiche optical abbinate allo styling in rete metallica.
Un mix&match materico e visivo che ha dato la possibilità di organizzare lo spazio in veri e propri silos espositivi verticali dove le collezioni The.Artceram sono passate dall’essere prodotti ad opere d’arte.
Commentano i designer Meneghello Paolelli:
“È stato stimolante affrontare e risolvere i dettagli tecnici più complessi nella realizzazione di questo spazio, un risultato raggiunto anche grazie alla collaborazione di tutto il team coinvolto nella progettazione e costruzione dello stand. Il materiale scelto, il packaging in cartone dell’azienda, ha presentato sfide non indifferenti, ma siamo riusciti a superarle con creatività e impegno.”
Gli specchi Lord e Milano, inseriti in questi inaspettati silos circolari, hanno ammaliato e stupito i visitatori rimasti colpiti dal fatto che stand e collezioni siano state un unicum da immortalare e condividere sui Social Media.
Anche il CEO di The.Artceram Alberto Brunelli esprime massima soddisfazione per i risultati raggiunti:
“Sono felice di aver ripreso a presentare Artceram con uno stand che quest’anno è stato concepito come un’installazione totalmente fuori dagli schemi, lasciando percepire il vero spirito innovatore e anticonformista che ha sempre caratterizzato The.Artceram!”
Nuove collezioni e novità The.Artceram
Lo stand DARK MATTER ha anche svolto alla perfezione il difficile compito di mostrare visivamente, attraverso le nuove collezioni, come The.Artceram abbia interpretato i più moderni trend nel design dell’arredobagno.
La nuova collezione di lavabi Brooklyn con le loro linee moderne e morbide hanno creato un perfetto connubio tra eleganza e praticità, grazie alla divisione tra zona secca ed umida. Completa l’opera una struttura dedicata presentata al Cersaie nella versione con cavalletto in legno che è stata molto apprezzata.
Le collezioni Whisky e Rodolfo raccontano invece la continuità dello stile The.Artceram, che evolve, si trasforma e ridefinisce continuamente il concetto di modernità.
Whisky prosegue il percorso della collezione Cognac. Lavabi che si distinguono per la loro estetica contemporanea ed un ottimo grado di funzionalità grazie alla rubinetteria integrata.
Rodolfo racconta invece l’anima artigianale The.Artceram che è in grado di interpretare nuovi trend e filosofie rivisitando design classici in una inusuale chiave contemporanea.
Non meno importante la mensola Passepartout che si è distinta per la sua capacità di trasformare con semplicità lo stile di qualsiasi ambiente bagno, amplificando fruibilità e funzionalità. Quest’ultima si è rivelata estremamente versatile e perfettamente abbinabile ai lavabi a colonna come quelli delle iconiche collezioni Brera e Jolie.
In conclusione la partecipazione all’edizione del Cersaie 2024 consolida ulteriormente la posizione di The.Artceram come protagonista nell’ambito dell’arredo bagno di design, grazie a una continua ricerca estetica e funzionale che guarda al futuro senza dimenticare la tradizione; legata alla vera artigianalità del Made in Italy.