Skip to main content

COLLEZIONE BROOKLYN

Un ponte tra estetica e funzionalità

BROOKLYN è una collezione a bordo fino non convenzionale, che si pone a metà strada tra un lavabo d’appoggio e una consolle, incorporando le diverse caratteristiche di entrambi i prodotti; Quattro lavabi dalle linee moderne e morbide, progettati per soddisfare le necessità di chi desidera un prodotto elegante, contemporaneo ed estremamente funzionale.
Ogni lavabo incorpora una “fascia” integrata nella ceramica che ha la duplice funzione di piano d’appoggio ed eventuale supporto al rubinetto. Questo elemento divide e collega il perimetro del lavabo in due zone distinte: una zona umida (il lavabo stesso) ed una zona secca, una “tasca” che diventa un’opportunità per circoscrivere un’area di contenimento e diventare supporto per degli accessori. La parte piana – posteriore o laterale, a seconda delle dimensioni del lavabo scelto diventa quindi il punto di congiunzione tra questi due spazi, unendo estetica e praticità in un ottimo equilibrio.
Per quanto il lavabo sia il luogo principe per l’utilizzo dell’acqua, di fatto viene utilizzato per diverse altre funzioni che non ne prevedono necessariamente l’utilizzo. Da qui l’idea di delineare in BROOKLYN uno spazio parallelo ad esse dedicato, nasce così un prodotto con un nuovo linguaggio e un nuovo significato.

SCOPRI PRODOTTI
Collezione Brooklyn - un ponte tra estetica e funzionalità
Collezione Brooklyn - un ponte tra estetica e funzionalità

BROOKLYN si declina in 4 lavabi con molteplici tipologie di installazione flessibili: sospesi a parete, in appoggio o su struttura dedicata. La consolle 100×50 ha la banda divisoria lunga come tutta la vasca e parallela alla parete, può essere sospeso, da appoggio o abbinato alla struttura dedicata. Le altre misure hanno una profondità minore e un design asimmetrico ma reversibile (essendo smaltati su 4 lati), dove la banda si sviluppa perpendicolarmente al muro. Il 90×40 e il 65×40 sono disponibili sospesi (con eventuale barra portasciugamani), da appoggio o su struttura; Il 60×35 ha un’altezza di 25 cm, è pensato da appoggio o sospeso.
Particolare attenzione è stata dedicata al design della configurazione sospesa dove le staffe di fissaggio e supporto a muro fungono anche da pratico portasciugamani che “abbraccia” il lavabo creando un effetto ottico di sospensione.
I lavabi BROOKLYN con dimensioni 100, 90 e 65 avranno a corredo la possibilità di installare una struttura contenitiva dedicata che si caratterizza per la sua leggerezza e per una progettazione che ricorda i cavalletti triangolari di supporto ai piani di lavoro. Due cavalletti realizzati da un unico tubo calandrato, un “ponte di supporto” che sostiene i lavabi in perfetto equilibrio sul pivot centrale.

SCOPRI PRODOTTI

Lavabi

Strutture centrostanza

Sei alla ricerca di quel The. in più?

Dallo stile classico al moderno, le collezioni The.Artceram assecondano ogni esigenza di stile!

SCOPRI TUTTE LE COLLEZIONI