Skip to main content

Il Cersaie 2024 è alle porte e, come ogni anno, in The.Artceram sveliamo alcune delle novità che caratterizzeranno il nostro 2025. Nella scorsa edizione il successo delle nuove collezioni è stato un’enorme soddisfazione che ci auguriamo di replicare!

The.Artceram @Cersaie 2024: un’esperienza museale!

Da sempre il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno rappresenta un’importante vetrina per interpretare e condividere i nuovi trend ed evoluzioni del design, un’occasione unica di confronto.

Per questo non vediamo l’ora di accogliervi presso il nostro stand Hall 22 / Stand A104-B91 dove potrete scoprire tutte le novità firmate The.Artceram. Nel mentre vi anticipiamo qui quali saranno le novità più interessanti.

The.Artceram @Cersaie 2024: un’esperienza museale!

Brooklyn! Il nostro ponte tra estetica e funzionalità

Al centro della scena nel nostro stand ci sarà la collezione Brooklyn. Una linea di lavabi che unisce estetica e funzionalità in un equilibrio perfetto, in pieno stile The.Artceram.

Le linee moderne e morbide dei lavabi Brooklyn sono pensate proprio per esaltare il perfetto connubio tra eleganza e praticità.

Brooklyn

Ogni lavabo incorpora una “fascia” integrata nella ceramica che funge sia da piano d’appoggio sia da supporto per il rubinetto. Questa caratteristica divide il lavabo in una zona umida e una zona secca, offrendo spazio per accessori e semplificando la gestione degli spazi.

Brooklyn

I lavabi Brooklyn saranno disponibili in quattro dimensioni e diverse tipologie di installazione: sospesi, da appoggio o su struttura dedicata. Particolare attenzione è stata data al design della configurazione sospesa, dove le staffe di fissaggio fungono anche da pratici portasciugamani.

Infine i lavabi con dimensioni 100, 90 e 65 offriranno la possibilità di installare una struttura contenitiva dedicata, caratteristica per la sua leggerezza e il rimando ai cavalletti triangolari di supporto ai piani di lavoro. Due cavalletti realizzati da un unico tubo calandrato, come un “ponte di supporto” che sostiene i lavabi in perfetto equilibrio sul pivot centrale

Arriva Whisky! Una raffinata evoluzione della collezione Cognac

La collezione Whisky rappresenta una raffinata evoluzione dei lavabi a bordo fino Cognac. 

Ispirata dalle forme dei bicchieri da degustazione e si distinguono per il loro equilibrio tra un’estetica contemporanea ed un ottimo grado di funzionalità che ci permette di alloggiare la rubinetteria.

The.Artceram @Cersaie 2024: un’esperienza museale!

La rubinetteria integrata ottimizza infatti lo spazio senza sacrificare lo stile. Disponibili in due dimensioni, i lavabi Whisky sono una perfetta sintesi di design e praticità.

Whisky sintetizza le tendenze più attuali del mercato, l’eleganza del design incontra la praticità quotidiana, creando uno spazio bagno che celebra la bellezza della semplicità e l’innovazione del dettaglio.

Whisky

Versabilità discreta e smart? In una sola parola… Passepartout!

Quando il design è intelligente! Passepartout è la nuova mensola per lavabi che reinterpreta lo spazio in modo smart.

L’obiettivo della mensola Passepartout è consentire una progettazione “libera” dell’ambiente bagno permettendo un facile inserimento e gestione idraulica dei lavabi centrostanza anche in quegli ambienti che sino ad oggi erano proibitivi da un punto di vista di gestione del carico, scarico e inserimento della rubinetteria dedicata.

The.Artceram @Cersaie 2024: un’esperienza museale!

Passepartout è concepita per essere affiancata a un’infinita varietà di lavabi a colonna delle collezioni The.Artceram, arrivando anche a simulare così l’effetto dei lavabi “centrostanza”.

Infine offre anche un pratico piano d’appoggio per piccoli accessori di uso quotidiano. La mensola può anche integrare un gancio portasciugamani, come l’appendino in metallo della nostra collezione Bold.

Rodolfo: da cosa siamo stati a cosa saremo!

La collezione Rodolfo è un omaggio al passato mentre disegniamo il nostro futuro. Una  collezione di lavabi “quadrati” caratterizzati dal loro bordo distintivo e per la loro flessibilità di utilizzo.

Le forme compatte e ortogonali vengono arricchite e modernizzate da angoli arrotondati e spessori rilevanti. Un dettaglio distintivo ed innovativo della collezione è l’inclinazione a 45° dei bordi che scendono delicatamente nella vasca, elemento chiave che crea un armonioso fil-rouge tra tutti i modelli.

The.Artceram @Cersaie 2024: un’esperienza museale!

Le versioni da appoggio, robuste e di grande presenza, si integrano perfettamente con qualsiasi piano, aggiungendo un tocco di sofisticata modernità. I modelli sospesi, invece, sembrano fluttuare nell’aria, dando vita a un effetto visivo quasi magico che amplifica la sensazione di spazio e ordine.

Il ricercato mix and match tra passato e futuro offre un’esperienza sensoriale che trasforma l’ambiente bagno in uno spazio di eleganza senza tempo, dove ogni dettaglio racconta una storia di dedizione e passione per il design.

Box materici con uno stile Dark Matter, ti aspettiamo al nostro stand!

Nell’edizione 2024 trasformeremo il nostro stand in un’esperienza museale dove si potrà toccare con mano lo stile The.Artceram.

Curato dagli Art Director Meneghello Paolelli con la collaborazione dello stylist Beppe Mangia di EYE Studio, sarà organizzato in quattro silos espositivi chiusi, ispirati al packaging aziendale, che esalteranno la materia e la forma delle nostre collezioni, offrendo un’esperienza unica.

Dark Matter

L’intero concept espositivo sarà pervaso da toni cromatici ispirati alla palette “Dark Matter” per creare un’atmosfera suggestiva e contemporanea, una combinazione audace di finiture lucide e opache che creano un contrasto netto e dinamico.

Ogni dettaglio, dalla disposizione degli elementi espositivi alla scelta dei materiali, è stato attentamente studiato per offrire una narrazione visiva coinvolgente e caratteristica.

In attesa del Cersaie 2024…

MENEGHELLO PAOLELLI – PRODUCT DESIGNER

“Collaborare e progettare per Artceram per noi significa sperimentare, avere quindi sempre la possibilità di esprimersi e dare valore al brand in modi variegati, a volte anche fuori dagli schemi. Negli anni siamo spesso passati da percorsi museali a percorsi espositivi canonici dove lo spazio ricordasse il mondo arredo bagno. 

Nel 2024 abbiamo quindi deciso di definire un milestone, un punto di rottura virtuale dal quale ripartire dopo una serie di anni dove ci siamo concentrati più sull’ambiente bagno che sul prodotto bagno. Partendo da questo assunto, ovvero valorizzare il prodotto ceramico in quanto tale, abbiamo progettato una installazione dove esibiamo i nostri pezzi all’interno di un ambiente fortemente caratterizzato da contrasti materici tra materiali rigidi e morbidi, tra superfici glossy e matte, tra contrasti cromatici dove i colori primari, quali il bianco lucido della ceramica e il nero lucido, sono contaminati da toni accesi e decisi.

Un meltinpot materico e cromatico dove il nero “super glossy” convive con il cemento a spruzzo “super matte” dal quale si innalzano 4 silos espositivi autoportanti realizzati dai comuni box d’imballaggio utilizzati per la ceramica sanitaria.  4 box chiusi , cromaticamente a contrasto con il resto dell’installazione, dove la ceramica sanitaria si esibisce e si mette a nudo raccontandosi.”

 

ALBERTO BRUNELLI – CEO THE.ARTCERAM

“The.Artceram, con una lunga tradizione di eccellenza,  continua a ridefinire gli standard del settore, offrendo soluzioni all’avanguardia che uniscono estetica e funzionalità. Partecipare al Cersaie è per noi un’opportunità imperdibile per mostrare il frutto dell’impegno costante che mettiamo in tutto ciò che facciamo, dall’innovazione al design dei prodotti. Siamo sempre entusiasti di presentare le nostre nuove collezioni a un pubblico internazionale e di contribuire all’evoluzione del settore dell’arredobagno”

Visita il sito ufficiale del Cersaie 2024 e prendi qui il tuo biglietto!

News recenti
Broklyn ADA Winner
News

Brera e Brooklyn vincono nuovi premi e riconoscimenti per The.Artceram!

Le collezioni Brera e Brooklyn vincono prestigiosi riconoscimenti internazionali, dimostrando il valore del design The.Artceram…
The.Artceram stand Cersaie 2024
News
Lo stile Dark Matter The.Artceram colpisce e vince al Cersaie!
Cersaie 2024
News
The.Artceram @Cersaie2024: preparati per un’esperienza museale!
Innovazioni tecnologiche The.Artceram
News
L’arredobagno del futuro: design e tecnologia in perfetta simbiosi